Missione

Griin è un’erboristeria ecosostenibile che punta al 100 % in ogni cosa che la riguarda, in che modo?

La nostra bottega è arredata in modo naturale con l’utilizzo di legno di scarto o di riciclo, metallo e vetro. Lo stesso bancone è stato recuperato in un mercatino dell’usato dandogli una splendida vita, così come l’appendiabito in ottone. I vasi in vetro e le ceramiche, provengono da un’erboristeria storica di Roma in modo tale da rinascere come fenici in un’erboristeria creata da oggetti al 100% del passato.

La Missione di Griin è quella di avere personale competente al 100% su diversi fronti, disponibile ad ascoltare e trovare il giusto consiglio per ognuno di voi, ed inoltre è quella di lavorare con ditte di alta qualità che riservano particolare attenzione verso l’ambiente e il consumatore finale. Ogni brand presente nel punto vendita, viene scelto dopo attenta ricerca che consiste nel studiare i loro prodotti a livello qualitativo, la loro storia e la loro attenzione verso le materie prime, la produzione e il packaging. Le nostre ditte fornitrici sono italiane, di cui diverse a conduzione familiare, e situate il più possibile vicino alla nostra sede. Le stesse materie prime da loro utilizzate, là dove è possibile, provengono da aziende agricole italiane, certificate bio, così da poter ottenere prodotti al 100% naturali e sostenibili con un 100% di produzione artigianale, un prezzo equo e una filiera etica, locale ed equosolidale e soprattutto al 100% efficaci!

Il packaging delle ditte scelte è in vetro o bioplastica, in modo da aiutare la riduzione della presenza di CO2 nell’atmosfera, creando un ciclo di vita del prodotto sostenibile, ottenuto da risorse al 100% rinnovabili e al 100% riciclabile e con il 0% di derivati petrolchimici.

Griin ha scelto di lavorare, dove possibile, con prodotti sfusi, per ridurre ulteriormente il consumo della plastica ed evitare spreco di prodotto e materiale inutile, in modo tale da poter dare anche al cliente la possibilità di scegliere quanto prodotto comprare in base alle proprie esigenze.

La filosofia di Griin si basa sulla salute della persona e del pianeta, considerando l’uno legato all’altro in modo imprescindibile, salute che può essere ripristinata seguendo uno stile di vita sano e naturale.

Griin non è solo un’erboristeria ma uno stile di vita!

Mettiti in contatto con Noi!